Con l'aiuto del calcolatore, puoi calcolare e stimare l'indice di massa corporea (BMI) in base alle informazioni sull'altezza e sul peso.
Nella versione classica della calcolatrice, i risultati vengono interpretati solo per altezza e peso. Nella versione estesa, vengono presi in considerazione anche l'età e il sesso.
Per comodità e velocità di calcolo, la calcolatrice utilizza cursori oltre ai campi di input. Il risultato è rappresentato anche da un cursore a forma di barra dei colori, dove ogni colore corrisponde allo stato dell'indicatore. Spostando il cursore dei risultati, puoi vedere visivamente il peso corrispondente a ciascun indicatore dell'indice di massa corporea.
Brevemente sull'indicatore calcolato.
L'indice di massa corporea (BMI) è un indicatore che valuta la corrispondenza tra altezza e peso di una persona e consente di determinare se il suo peso corporeo rientra nell'intervallo normale.
L'indice di massa corporea è il rapporto tra il peso corporeo in chilogrammi e il quadrato dell'altezza in metri ed è calcolato dalla formula:
io = m/h2
dove:
m - peso corporeo in chilogrammi
h - altezza in metri, misurata in kg / m2.
L'interpretazione degli indicatori viene effettuata secondo le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della sanità. L'indice BMI con peso corporeo normale è compreso tra 18,5 e 25, se inferiore, la massa è insufficiente, più alta - sovrappeso.